Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’AreaCom è un organismo composto da dipendenti nominati dall’Amministrazione e dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. n. 165/2001 come modificato dall’articolo 21 della Legge n. 183/2010.

Il Comitato esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale e opera all’interno dell’organizzazione al fine di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione e di violenza, diretta e indiretta, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro.



Il CUG in applicazione del Regolamento di funzionamento istituisce al proprio interno uno “Sportello di ascolto” e rende disponibile una casella e-mail - comitatounicogaranzia@areacom.eu - per le segnalazioni da parte dei/delle dipendenti.



Composizione:

Presidente nominato dall’Amministrazione

  • Presidente: Federica De Iuliis
  • Supplente: Claudia Linda Valsesia

Rappresentanti di parte sindacale

  • Componente effettivo: Luciano Matani

Rappresentanti dell’Amministrazione

  • Componente effettivo: Pietro Ricci

Il Regolamento del CUG disciplina i profili organizzativi e l'attività del Comitato per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

 



Pubblicazioni Verbali e Relazioni sulle attività: 

- Verbale di riunione del 23/02/2024 scarica in formato pdf

- Verbale di riunione del 03/05/2023 scarica in formato pdf

- Verbale di riunione del 26/01/2023 scarica in formato pdf

- Relazione attività anno 2022 scarica in formato pdf

- Verbale di riunione del 05/09/2022 scarica in formato pdf

- Verbale di riunione del 22/03/2022 scarica in formato pdf

- Verbale di riunione del 24/02/2022 scarica in formato pdf 

- Relazione attività anno 2021 scarica in formato pdf